Data:

Perchè sceglierci

Gli pneumatici sono l’unico punto di contatto fra il tuo veicolo e la strada.È per questo che è importante avere un gommista di fiducia: un tecnico al quale ti puoi rivolgere per sostituire o riparare le ruote, ma anche semplicemente per montare dei nuovi cerchi in lega.Forte della pluriennale esperienza nel settore, Centro Gomme Pneutime offre un servizio gommista per tutti i tipi di auto a prezzi imbattibili con smontaggio, montaggio, equilibratura e convergenza in sede.

COME SCEGLIERE I PNEUMATICI GIUSTI

LA SCELTA DEI PNEUMATICI GIUSTI dipende da diversi fattori:
normativa vigente, tipologia di terreno che la nostra auto affronta ogni giorno chilometraggio annuo spesa economica e altri fattori quali estetica e gusto personale.

SCELGO PNEUMATICI ESTIVI

Sono i pneumatici composti da una mescola che permette loro di lavorare ottimamente a temperature superiori a 7°C (il pareggio di prestazione reale con il pneumatico termico si ottiene intorno ai 13°/15°C) .
Sono i pneumatici classici che montiamo tutto l’anno (importante ricordarsi di avere le catene a bordo durante il periodo invernale)

SCELGO PNEUMATICI 4 STAGIONI (ALL SEASON)

Esiste anche una tipologia di pneumatico che è un compromesso tra l’estivo e l’invernale. I pneumatici 4 stagioni offrono un compromesso valido a livello di prestazione tra i pneumatici estivi e quelli invernali. Rappresentano una valida alternativa per gli automobilisti che vivono in regioni con climi invernali moderati (nevicate leggere, temperature che solo raramente scendono sotto zero).

SCELGO PNEUMATICI INVERNALI

Le prestazioni di questi pneumatici migliorano a temperature inferiori a 7°C (il pareggio di prestazione reale con il pneumatico estivo si ottiene intorno ai 13°/15°C). La loro importanza non si limita all’utilizzo su superfici nevose ma anche su strade ghiacciate. La mescola di cui sono composti si ammorbidisce creando maggiore aderenza alle basse temperature; i battistrada sono dotati di ampi blocchi e intagli aggiuntivi chiamati ‘lamelle’. Il battistrada così progettato rende gli pneumatici più aggressivi su superfici ghiacciate o innevate (ma anche bagnate). E’ importante specificare che i pneumatici invernali puri devono avere sul fianco marcato il classico simbolo del fiocco di neve inserito nell‘immagine stilizzata della montagna a tre cime!